(+39) 0721 32949 | (+39) 0721 35598 info@hotelfigaro.it | info@hotelblumenpesaro.it
reception slide
giochi in piscina
hall

PARCO NATURALE DEL MONTE SAN BARTOLO

Il Parco Naturale Regionale del Monte San Bartolo è una delle maggiori riserve della regione Marche. Conta una superficie di circa 1600 ettari e comprende il versante collinare dal porto di Pesaro fino a Gabicce Mare. Un paesaggio unico nel suo genere con caratteristiche ambientali di enorme valore naturalistico e storico culturale.


Nel periodo di maggio si può ammirare in tutto il territorio la fioritura delle ginestre odorose, l’estensione della falesia fino a riva, la costa ciottolosa sotto ai pendii, mentre rapaci quali falchi, aironi, cicogne vivono beati in questo territorio magico. A giugno con attenzione, è possibile osservare persino l’arrivo delle farfalle migratrici.


Da visitare i borghi rappresentativi all’interno del parco quali Casteldimezzo e Fiorenzuola di Focara. La loro posizione collinare permette una vista mozzafiato introvabile in tutto l’Adriatico.


L’Ente Parco organizza molti eventi sia in estate che in inverno: Laboratori Didattici, incontri per appassionati naturalisti, eventi sportivi, trekking, feste, concerti… Tutte le iniziative sono gratuite,. Per arrivare al parco durante eventi organizzati si consiglia l’uso gratuito della navetta.

RICHIESTA INFORMAZIONI

GALLERIA FOTOGRAFICA DELL'HOTEL