(+39) 0721 32949 | (+39) 0721 35598 info@hotelfigaro.it | info@hotelblumenpesaro.it
reception slide
giochi in piscina
hall

COSA VEDERE A PESARO

Pesaro è la città natale di Rossini con le migliori tradizioni artistiche e musicali dell’ Adriatico. Dispone di una spiaggia di oltre quattro chilometri, con attrezzature sportive e turistiche di prima categoria. Escursioni nell’immediato entroterra vi permetteranno di visitare località ricche di storia e suggestione, tra le quali Frasassi, Gubbio, Urbino, San Marino, San Leo, Mondavio.

parco-s-bartolo-logo

 

Immagini:
Foto Palazzo Ducale di sera Licenza Creative Commons

Foto: I, Sailko [GFDL (http://www.gnu.org/copyleft/fdl.html) or CC BY-SA 3.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)], from Wikimedia Commons – Pesaro, fontana di piazza del popolo Licenza Creative Commons 

Foto: Rocca Costanza di notte – By Italtrucker [Public domain], from Wikimedia Commons Licenza Creative Commons

Foto: Palla di Arnaldo Pomodoro al Piazzale della Libertà di Pesaro. Photograph taken by Alan King Licenza Creative Commons

10 motivi per prenotare le vacanze a Pesaro

Grandi prospettive per la Città di Pesaro che ha saputo crescere e dimostrare la sua autorevolezza nel turismo grazie alle qualità artistiche, culturali ed enogastronomiche del suo territorio. Con orgoglio elenchiamo i nostri 10 motivi per scegliere Pesaro e le Marche per le tue prossime vacanze estive.
  1. La Spiaggia. Spiagge attrezzate di Levante e Ponente sino alla baia Flaminia. Sabbia fine con bella atmosfera su tutto il litorale.
  2. La musica. Città della musica che ha dato i Natali a Gioacchino Rossini. Nel mese di agosto molti turisti vengono proprio per il Rossini Opera Festival
  3. Il Territorio. Oltre al mare, l’entroterra marchigiano offre un territorio di collina unico tra borghi e castelli tipici. Vicino a Pesaro c’è Gradara ed Urbino e in un gran numero di altre destinazioni da non perdere Mondavio, San Leo, San Marino e tante altre.
  4. Il centro storico. Vicinissimo al mare, collegato da piste ciclabili e pedonali. Negozi aperti anche di sera e sempre ricco di manifestazioni ed animazione per trascorrere qualche ora in piena allegria.
  5. Di facile raggiungimento. L’autostrada è a soli pochi minuti dal centro, il traffico è regolare e non ci sono grandi file. In alternativa si può arrivare a Pesaro con il treno, la stazione è vicinissima al centro e al lungomare.
  6. Le Piste Ciclabili. Uno dei nostri fiori all’occhiello è la nuova  e lunghissima pista ciclabile che collega tutte le spiagge e i vicini paesi. La Bicipolitana attrezzata di segnaletica è percorribile senza problema da grandi e piccoli.
  7. Il Parco naturale regionale Monte San Bartolo. panorama mozzafiato sul parco naturale regionale del San Bartolo. Luogo ideale per chi ama camminare tra le bellezze naturali. Posto attrezzato per trekking e bikini.
  8. Il cibo. La Riviera Adriatica è famosa per il suo cibo, piatti tipici che non possono non essere assaggiati se siete a Pesaro. Il pesce è sicuramente fresco del nostro mare, cucinato in tutti modi, anche per accontentare le famiglie con bambini. Nell’immediato entroterra si possono gustare piatti più particolari di origine antica, tramandati di generazione. Insomma c’è n’è per tutti i gusti.
  9. la Città per giovani. E’ da sfatare il mito che Pesaro è una città per anziani. Sia il litorale che il centro storico sono affollatissimi di giovani, gruppi allegri con tante attività a loro dedicate. Molti concerti ed eventi interessanti sono regolarmente in programma per l’estate e per tutto l’anno. Tanti anche i locali, sia in centro che sulle spiagge.  Non ci si annoia di certo a Pesaro.
  10. la Città dei bambini. Tanti parchi giochi posizionati in tutta la città. Molti sul lungomare proprio vicino alla pista ciclabile. Per la gioia dei piccoli ma anche dei genitori che possono rilassarsi mentre i figli giocano tranquilli.

RICHIESTA INFORMAZIONI

GALLERIA FOTOGRAFICA DELL'HOTEL